[aha] musica elettronica alla vap 3

mauriziomarcotozzi mauriziomarcotozzi a gmail.com
Lun 4 Lug 2011 21:57:04 CEST


Mercoledì 6 luglio dalle ore 21 nell'ambito della mostra Viareggio Art Project 3, in svolgimento fino al 10 luglio presso Villa Paolina di Viareggio, si terrà una performance dal vivo di musica elettronica dell'artista Davide Barbafiera.
L'artista descrive paesaggi musicali intraprendendo un percorso che va da ambienti desolati ed oscuri fino ad arrivare a luoghi dove è percipibile una forte presenza organica. Davide Barbafiera nasce a Pisa nel 1985, da subito si nota una passione per l'arte, frequenta l'istituto d'arte di Pisa e successivamente si iscrive a all'accademia di belle arti di Carrara dove tuttora è iscritto.
La passione per la musica la coltiva nell'adolescenza incominciando a suonare il basso e la chitarra da autodidatta, entrando a far parte di alcuni progetti musicali della zona. Da circa quattro anni si avvicina alla musica elettronica, attualmente lavora a tre progetti molto diversi da loro, ma tutti e tre i progetti hanno al loro in interno una componente elettronica. Da qualche anno sporadicamente si esibisce da solo, liberando in quegli eventi la parte più sperimentale intima e meno accessibile della propria musica.
Nel corso della serata sarà inoltre presentato il catalogo della mostra, curata da Nicola Domenici e Maurizio Marco Tozzi, che vede la partecipazione di 11 pittori, 8 scultori e 9 artisti digitali. La mostra rimane aperta fino al 10 luglio dalle 18 alle 23.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/aha/attachments/20110704/2c3fb7e4/attachment.htm>


More information about the AHA mailing list