[aha] CRABGRASS - piattaforma per attivisti

xDxD.vs.xDxD xdxd.vs.xdxd a gmail.com
Gio 17 Feb 2011 12:08:04 UTC

eccoci!

sì interessantissime le piattaforme.

noi questi giorni siamo in UK e stiamo entrando in contatto con diversi
gruppi assai interessanti.

con furtherfield il 25 apriremo una esposizione del REFF che durerà per un
mese e approfittando di questa cosa stiamo cercando di creare un
coordinamento sull'uso di piattaforme tecnologiche come abilitatori di
pratiche critiche e, per dirla con lo slogan del REFF, di "reinvenzione del
reale".

qui ci sono diversi soggetti che sono molto focalizzati sulla progettazione
di strumenti tecnologici: per la comunicazione, per le manifestazioni, per
l'invasione urbana

noi staimo facendo diversi workshop in tante università: alla Goldsmith, a
Westminnster, a Southbank, a Essex e altri nei prossimi giorni

stiamo raccontando sia le pratiche del fake e della creazione di identità
collettive (al caro Fosco Loiti Celant staranno sicuramente fischiando le
orecchie in questi giorni :)  ) sia l'uso tattico delle piattaforme di
publishing cross-mediale che abbiamo creato con FakePress

c'è molto entusiasmo.

e stiamo creando ogni giorno una nuova collaborazione e una idea
progettuale.

e devo dire che è molto bello il fatto che, come sta avvenendo con il
Cantiere, ci sia anche un profondo desiderio di interconnessione
internazionale.

all'inaugurazione dell'evento del REFF faremo un collegamento live con il
Cantiere che speriamo riesca a comunicare questa voglia di esplorare le
strade della collaborazione.

tra l'altro ci sarà forse anche una escalation in questa interconnessione:
in questi giorni vi terremo aggiornatissimi!

e approfitto anche per dare delle news sulle piattaforme prodotte da
FakePress in questi ultimi mesi: scusate per la scomparsa (e qui mi
riferisco principalmente a Giacomo, a Marco Cadioli, a nois3lab e a tanti
altri che ci avevano chiesto quando sarebbe stata pronta la versione più
stabile dei vari sistemi): ma siamo stati veramente incastrati in un
multitasking quasi patologico.

però ci sono bagliori di materialissima speranza: se guardate qui

https://github.com/xdxdVSxdxd/

vedrete che è comparsa una directory "MACME"

abbiamo finalmente aperto le danze! qui già è disponibile una versione molto
più avanzata del plugin per wordpress con cui abbiamo fatto il libro del
REFF e, nei prossimi giorni, appariranno anche le altre piattaforme

prendete e installatene tutti! :)

e, soprattutto, se vi va, dateci una mano nello sviluppo, nel testing e nel
suggerire strade per continuare

bacieabbracci con una Guinness in mano :)

ciau!
xDxD