[aha] Ciao

Andreas Formiconi andreas.formiconi a gmail.com
Dom 3 Apr 2011 23:44:29 CEST

ciao sono quello "esterno" al vostro incontro delle 12 di oggi, mi è garbato
quello che ho sentito

due parole per dire da dove sbuco

ho ricevuto una email su questo evento da Tozzi, penso di essere finito in
quella lista di indirizzi perché abbiamo insegnato in uno stesso corso di
laurea a Firenze, per un po'

sono un fisico, poi ruzzolato a medicina->matematica->informatica->scienza
della formazione ... insomma mi scoccio a zappare sempre lo stesso orto

sempre agito con la testa dell'hacker, rompo i balocchi per vedere come sono
fatti e li riaggeggio perché funzionino meglio. Di solito fanno schifo, a
volte funzionano. Hackerare velocemente è un buon modo per non avere capi,
prima che abbiamo capito sei già andato via ... io sto bene così

attualmente hackero le teste degli studenti, travestito da prof di
informatica alla facoltà di medicina di firenze

continuo perché per ora è un cavallo di troia che funziona, e mi diverto
parecchio

anche se sono prof a medicina, circa dieci anni fa ho rinunciato al mio
ufficio (a medicina nucleare), ai finanziamenti e alle attrezzature
informatiche non-gestite dall'ateneo in regime di scarsità artificiale

io lavoro con le tecnologie che oggi la totalità degli studenti già usa
ovunque e comunque

il mio ufficio è questo: http://iamarf.org

se qualcuno vuole avere un'idea di cosa succede in questi corsi la faccenda
quest'anno è partita da qui:

http://iamarf.org/2011/03/06/un-piccolo-percorso-libero-per-aspiranti-cittadini-del-cyberspazio/
http://iamarf.org/2011/03/08/startup-corso-2011/
http://iamarf.org/2011/03/08/audio-lezione-di-startup/

funziona che ognuno si deve fare un blog, seguire il mio e quelli degli
altri
fare poi delle cose che io suggerisco (le chiamo assignment ma sono
suggerimenti) e altre che vogliono loro
la blogoclasse è trasparente, ci sono alcuni cyberstudenti, educatori ma
anche giovani di liceo, da Bari a Ginevra, un po' di tutti i colori e età
(penso 15-over 60)
oltre agli assignment scrivo il Daily nel quale metto sempre il sociogramma
della blogoclasse che produco con un accrocchio in ruby che ho fatto io

basta così
ciao a tutti e grazie per oggi

--
http://iamarf.org/
Twitter: @iamarf

chi vuole può trovarmi su FB (iamarf) ma lo uso solo come megafono per gli
studenti, non mi piace vivere nei posti dove il padrone può chiudere la
porta