[aha] Cease and desist Worm

Simona Lodi simona.lodi a toshare.it
Lun 31 Maggio 2010 18:13:36 CEST

Ecco cosa accade a scherzare con l'arte e il copyright...
o meglio chi la fa l'aspetti...
Questa è la lettera Cease and Desist che ho ricevuto dal Worm lab di
Rotterdam perchè ho inserito l'opera Suicide Machine nella mostra curata
da me dal nome appunto evocativo di guai legali Cease and Desist art,
che ho presentato a Roma al LPM lo scorso giovedì.

http://www.toshare.it/cease&desist/C&D_Worm.pdf

Ora, certo che non ho chiesto l'autorizzazione agli artisti per
includerli nella mostra, perchè considero questo atto come parte del
concept curatoriale.

Infatti sto aspettando che altre mannaie legali si abbattano su di me,
fin ora solo minacce per e.mail che non posso rendere pubbliche.

Ma è tollerabile questo comportamento da parte di chi si definisce di
pirati, plagiaristi, hacker e disturbatori?

Conoscete un buon avvocato?

Simona

Dear Ms. Lodi,

Please find attached a letter from Worm.

Sincerely,
Olivier Oosterbaan
lawyer

--