[aha] You Have to Watch this

Marco Fagotti marco a ossigenazioni.com
Dom 9 Maggio 2010 20:34:53 CEST

io credo che video di questo genere, per altro benfatti, servano solo
ad abituare
la gente alla violenza. non hanno altro scopo a mio avviso.
provate a guardarlo due volte e vi accorgerete che parte di
quella pesantezza l'avete già assorbita. alla terza visione vi rimane
quasi indifferente.

è l'effetto devastante del telegiornale quando piazza i propri
microfoni sotto
il naso di poveracci colpiti all'improvviso da disgrazie di vario
genere:
l'italiano medio guarda, piagnucola per un minuto con l'intervistato e
poco
dopo ha dimenticato tutto.
ci vuole molta intelligenza per trasformare un video in un motivo reale
di riflessione. a questo punto preferisco di gran lunga le proteste
di un'ora e mezzo dirette da suo padre per quanto a volte un
pochettino troppo
moraliste e di parte.