[aha] Cease and desist Worm

Simona Lodi simona.lodi a toshare.it
Mar 8 Giu 2010 11:10:08 CEST

Cara Tatiana e cari tutti, scusate se vi rispondo con qualche giorno di
ritardo, ma ero in viaggio.

Hai colto nel segno citanto la nota in fondo alla mostra, perchè nel
continuare lo spirito della C&D art cioè nella produzione ad oltranza di
documenti legali come arte, ho lanciato una, seppur lieve,
provocazioncina anche io.

I ragazzi del collettivo Moddr_ sono stati al gioco e mi hanno mandato
la lettera C&D che io ho divulgato ricalcando una procedura di utilizzo
del C&D come trofeo.

Ecco ri-prodotto il meccanismo C&D art che è un processo artistico a
tutti gli effetti come lo dimostra l'esempio che hai citato tu ha fatto
Franca Formenti già in passato.

Quindi si, tratta di un gioco artistico a cui vorrei dare seguito
insieme alla lista,  un procedimento pubblico e condiviso, poichè lo
scopo della mostra era sollevare un dibattito con un'azione e non aveva
un valore meramente espositivo. Quindi come dici tu:

"lavoriamo sulla scrittura di una risposta legale come opera
d'arte. Del resto, questo e' proprio il tema della mostra - e un
argomento caro ad alcuni degli iscritti di questa lista che magari ti
possono dare una mano."

Si scriviamo una lettera da mandare ufficialmente al Worm che potrebbe
essere una collezione di commenti su questo tema e che poi farebbe parte
integrante della mostra e del testo critico che sto scrivendo per il
progetto editoriale del REFF. Ah tutti i commenti saranno pubblicati
senza il consenso dell'autore...
Ci state?

Simona

Simona Lodi