[aha] Future attivita'?

T_Bazz t_bazz a ecn.org
Mar 1 Giu 2010 13:34:27 CEST

lo|bo wrote:

> anche io volevo discutere insieme sul cosa si potrebbe fare? nel senso
> proponiamo un incontro come l'anno scorso? chi è a roma sa come ci
> possiamo muovere ? ha proposte? anch'io penso che sarò all'hackmeeting
> in quei giorni.

bene, allora gia' sappiamo che qualcuno di noi ci sara'. L'anno scorso
all'hackmeeting abbiamo fatto una chiacchierata informale per collegarci
alla realta' locale e discutere delle proposte / temi.

io per quest'anno avrei due proposte:

1) sarebbe interessante fare (come l'anno scorso) una riunione operativa
in cui definiamo bene cosa succedera' al prox ahacktitude. l'ideale
sarebbe pensare gia' a delle proposte di seminari, worshop,
mostre-eventi, performance, mandarle in lista e discuterle insieme
quando ci vediamo.
il tutto completamente aperto all'iniziativa dei membri della lista e
orientato alla praticita' (cosi sappiamo gia' di cosa discuteremo). io
sarei per fare un ahacktitude un po' piu' international quest'anno,
magari invitando anche qualche "straniero"?

2) secondo me, poi, all'hackmeeting sarebbe interessante cercare di
comunicare un po' meglio all'esterno chi siamo: nel senso che dovremmo
cercare di coinvolgere anche gli altri hackari. considerando che siamo
gia' al terzo ahacamp/ahacktitude e c'e' anche una storia precedente del
progetto, magari sarebbe carino raccogliere del materiale video/foto e
fare una presentazione all'esterno per far capire chi siamo? Tanto per
coinvolgere nella discussione anche gli altri...questo poi potrebbe
ulteriormente aiutarci nell'incontro (vedi punto uno) per trovare
sinergie future.
Sono stati fatti dei bei video allo scorso ahacktitude, abbiamo poi
anche del materiale del primo ahacamp (chi lo aveva girato? che fine ha
fatto?) e io ho dei video ormai "storici" della nascita del progetto AHA
e delle prime mostre (dal 2002). Potremmo mettere tutto insieme!

[cut]

> questa è una cosa che dovremmo vedere nei prossimi tempi ma con una
> certa fretta... considerate che l'anno scorso avevamo già qualche idea
> per l'ahacktitude in questo periodo...

gia'! magari se iniziamo a buttare giu' qualche idea/testo, poi il
materiale si forma da se'. qualche volontario?
io potrei anche farlo, ma come vi ho gia' detto, e' piu' entusiasmante
sentire altre voci e non solo la mia che conosco ormai da 35 anni ;)

saluti,

T_Bazz