[aha] R: 600mila euro

gadda1944 a libero.it gadda1944 a libero.it
Gio 23 Dic 2010 13:54:03 UTC

Va bene. Ma non devi farci pagare a noi l'inefficienza e la cretineria delle burocrazie universitarie. Alcuni di noi le conoscono tanto bene quanto te, queste inefficienze e queste cretinerie. E ci si scontrano, e ci si sono già scontrati. Magari senza avere 600.000 euro da fargli spendere, solo 10.000. E ci mettono due anni a farglieli spendere. Lo so bene.

Credo che stessimo discutendo d'altro, di come costruire un processo di creazione e di condivisione di un testo, o di una galassia di testi, o di una rete di testi, immagini, oggetti misteriosi,  tenuti insieme da una forza gravitazionale e/o quantica e/o vibrazionale (teoria delle stringhe) per esprimerci e comunicare (non solo tra noi).
Ce la facciamo, dopo natale, a rimetterci a costruire questo processo?
Ti voglio bene,
gadda.
PS lo_bo, se ce l'aveva con qualcuno, ce l'aveva con me, non con te.

----Messaggio originale----

Da: xdxd.vs.xdxd at gmail.com

Data: 23/12/2010 14.22

A: "List on artistic activism and net culture"<aha at lists.ecn.org>

Ogg: [aha] 600mila euro

con 600mila euro ci si fanno un sacco di cose.

30 assegni di ricerca oppure
6 laboratori multimediali oppure
10 eventi con i controfiocchi oppure
120 progetti degli studenti oppure
60 residenze d'artista/designer/esperto/quellochevipare oppure

oppure tante altre cose

con 600mila euro da spendere si fa quasi una rivoluzione, se uno ci si mette di impegno a spenderli bene

ecco: io non sto riuscendo a far prendere 600mila euro praticamente garantiti all'università dove ultimamente mi capita di insegnare (gratis, tra l'altro)

pare che proprio non li vogliano, che non gli interessino, che siano una scocciatura.

questi 600mila euro sono uno dei motivi per cui ultimamente mi rode un po' il chiccherone quando si parla di strategia, di organizzarsi, di reagire, di pianificare.

con 600mila euro (o chi/quanti per loro, visto che questi oramai sfumeranno nella noia delle amministrazioni universitarie) ci si potrebbero fare tante cose anche noi.

un budget può essere pura poesia, e pura rivolta.

proprio come un framework.

cià!