[aha] 600mila euro

xDxD.vs.xDxD xdxd.vs.xdxd a gmail.com
Gio 23 Dic 2010 13:22:13 UTC

con 600mila euro ci si fanno un sacco di cose.

30 assegni di ricerca oppure
6 laboratori multimediali oppure
10 eventi con i controfiocchi oppure
120 progetti degli studenti oppure
60 residenze d'artista/designer/esperto/quellochevipare oppure

oppure tante altre cose

con 600mila euro da spendere si fa quasi una rivoluzione, se uno ci si mette
di impegno a spenderli bene

ecco: io non sto riuscendo a far prendere 600mila euro praticamente
garantiti all'università dove ultimamente mi capita di insegnare (gratis,
tra l'altro)

pare che proprio non li vogliano, che non gli interessino, che siano una
scocciatura.

questi 600mila euro sono uno dei motivi per cui ultimamente mi rode un po'
il chiccherone quando si parla di strategia, di organizzarsi, di reagire, di
pianificare.

con 600mila euro (o chi/quanti per loro, visto che questi oramai sfumeranno
nella noia delle amministrazioni universitarie) ci si potrebbero fare tante
cose anche noi.

un budget può essere pura poesia, e pura rivolta.
proprio come un framework.

cià!