[aha] spettacolare!!!

xDxD.vs.xDxD xdxd.vs.xdxd a gmail.com
Sab 3 Apr 2010 09:09:55 CEST

io ci ho fatto un articolo sul giornale dell'architettura e madamigella
penelope ci ha scritto su artsblog.
abbastanza bellina come mostra, unico problma: dov'è sta "digital life"?

perchè si tratta di un acrocco museoso. è bellissima la stanza dei led. è
bella la piscina. è suggestiva la stanza di sakamoto. il cinema tondo ti fa
venire il torcicollo e le vertigini senza aggiungere nulla a un buon 2D. ma
poi?

è, come tante cose ultimamente, un segnaposto. 10-20 anni di ritardo, e con
specifici obiettivi in mente (non scordiamoci che 'sta cosa fa parte di
tutto l'assalto all'immaginario di cui parliamo sì tanto in questi giorni).

non c'è nessuna analisi, da un lato, su come le tecnologie si integrino
nella vita delle persone (creando così una "digital life"), nè, dall'altro,
un'analisi sulla vita digitale (intesa come software/hardware "viventi"). ce
ne son altre di declinazioni?

mi fa venire in mente quando raccontano le meraviglie dalle tecnologie
create per le vite degli esseri umani create: ti mostrano sempre un sacco di
persone intente a sfogliare fotografie. :)

cià!
xDxD