[aha] R: Re: pubblicato comunicato

gadda1944 a libero.it gadda1944 a libero.it
Mer 25 Nov 2009 15:34:45 CET

Be', minimo minimo porta un po' di copie del libro che le vendiano con lo sconto e la gente che ti vuole leggere (es. io) è contenta - certo per fare una presentazione è un po' tardi, ma cerchiamo di infilarlo dove si può (es. in nomi collettivi ti andrebbe bene? io ti lascio 10 minuti volentieri)

----Messaggio originale---- Da: lvaleriani at fastwebnet.it Data: 25/11/2009 11.57 A: "List on artistic activism and net culture"<aha at lists.ecn.org> Ogg: Re: [aha] pubblicato comunicato  Visto che sabato e domenica riuscir&ograve; a venire al meeting, mi chiedevo se fosse possibile inserire in un qualche spazio libero  (ammesso che la cosa faccia piacere alla lista) una presentazione del mio libro "Performers. Figure del mutamento nell'estetica diffusa", che &egrave; in uscita da Meltemi per fine novembre - inizi dicembre.
Il libro, che raccoglie saggi frutto della mia attivit&agrave; nella Facolt&agrave; di Scienze della Comunicazione alla Sapienza, e nell'Accademia di Belle Arti di Roma, individua nella figura del performer l'attore di una creativit&agrave; dal basso che ingloba in s&eacute; la figura dell'artista e quella del consumatore, viralmente iniettando in esse una dimensione critica oggettivamente eversiva rispetto ai meccanismi di produzione artistica consolidati  e alle estetiche dominanti. Attraverso un agire smart che attraversa contaminandoli i luoghi deputati delle arti, delle mode e dei media vecchi e nuovi, il performer sembra cos&igrave; connotare una nuova soggettivit&agrave; sociale, e forse politica.

Mi dispiace di non aver pensato subito a questa possibilit&agrave;, anche perch&eacute; fino all'ultimo non sono stata certa di poter partecipare, ma  tutti i post di questi giorni, le attivit&agrave; previste, e specialmente gli Squatter Supermarkets mi sembrano cos&igrave; in linea con il discorso del libro che forse  presentarlo potrebbe essere un mio contributo specifico al lavoro di tutti.
Oltre tutto, mi piacerebbe discuterne con tutti ... oltre che con le persone che gi&agrave; mi conoscono.
Fatemi sapere, cos&igrave; mando una locandina (se serve) e porto qualche copia, o parlo con meltemi per vedere se possono fare qualcosa.
ciao
lv