[aha] R: R: Re: R: Comunicato stampa

gadda1944 a libero.it gadda1944 a libero.it
Mar 10 Nov 2009 13:11:34 CET

La proposta di Penelope in effetti è più coerente col testo che c'è prima. Però mi piaceva che ci fosse anche una cosa più battagliera. Quindi la mia proposta salomonica è di mettere tutte e due (ci stanno in una pagina), staccando l'ultima frase:

_____________________________________

AHAcktitude sarà una tre giorni di attività e di attivismo, di allegria e di condivisione, di studio e di divertimento. Tecnologia, musica, internet, letteratura, telecomunicazioni, marketing, social network: tutto sarà declinato all'insegna dell'open source e della messa in comune. Modi, approcci, atteggiamenti diversi ma comunicanti di esplorare, interpretare, agire la nostra condizione di esseri tecnologicamente modificati.*

Perché gli esseri umani valgono più della merce, e non saremo soddisfatti finché la vita di chi ha qualcosa vale più della vita di chi non ha nulla.

_______________________________________

* non mettiamo cyborg se no sembra una marchetta a un certo libro :-D .

Io sono fuori uso fino alle cinque, dopo leggo tutto quello che avete scritto e, se siamo d'accordo, passo tutto a Maya per FB, e possiamo cominciare lo spamming.

----Messaggio originale---- Da: gadda1944 at libero.it Data: 10/11/2009 12.37 A: <aha at lists.ecn.org> Ogg: [aha] R: Re:  R:  Comunicato stampa

Di default, sarebbe carino che chi ha dei dubbi facesse anche delle proposte... :-)  "Non saremo soddisfatti" potrebbe andare? Nel qual caso sarebbe cos&igrave; (ma controllate per favore che gli indirizzi e i link ci siano tutti e siano tutti a posto):

@page { margin: 2cm } 		P { margin-bottom: 0.21cm } 		H3 { margin-bottom: 0.21cm } 		H3.western { font-family: "Arial", sans-serif } 		A:link { so-language: zxx }
Comunicato stampa
AHAcktitude
A Milano il 27,28, 29 novembre si incontrano gli artivisti della lista AHA al centro sociale Il cantiere

AHA : Activism-Hacking-Artivism, &egrave; una mailing list nata nel 2002 all'interno del progetto AHA fondato nel 2001 da Tatiana Bazzichelli, aka T_Bazz. AHA vuole promuovere il networking, cio&egrave; la cultura di rete, soprattutto nella versione che lega le pratiche artistiche all'attivismo politico e sociale (&ldquo;artivismo&bdquo;).

Artisti-attivisti, hacker artistici, attivisti socio-artistici, chiamateli come volete. I 600 iscritti alla lista AHA sono solo una parte di tutte quelle persone che, in Italia e nel mondo, sanno che il mezzo non &egrave; solo il messaggio, ma anche il massaggio e il mixaggio. Che non basta lamentarsi della tv (generalista, comunitaria o di nicchia), e neanche blaterare sulla comunicazione alternativa, e che occorre costruire esperienze, perch&eacute; la comunicazione senza i corpi comunica solo i messaggi preconfezionati, e il corpo senza intelligenza produce solo manipolazione.

Per questo dall'anno scorso gli iscritti di AHA si incontrano di persona periodicamente, ogni volta in una citt&agrave; diversa, per aprire le scatole nere, per mettere le mani dentro i dispositivi della tecnologia, della comunicazione e dell'immaginario, per decostruire i saperi ufficiali e condividerne di nuovi, per lavorare all'intelligenza collettiva dei corpi e non a quella del capitale, per allargare la resistenza alla globalizzazione delle multinazionali e dei poteri costituiti.

AHAcktitude sar&agrave; una tre giorni di attivit&agrave; e di attivismo, di allegria e di condivisione, di studio e di divertimento. Tecnologia, musica, internet, letteratura, telecomunicazioni, marketing, social network: tutto sar&agrave; declinato all'insegna dell'open source e della messa in comune. Perch&eacute; gli esseri umani valgono pi&ugrave; della merce, e non saremo soddisfatti finch&eacute; la vita di chi ha qualcosa vale pi&ugrave; della vita di chi non ha nulla.

Il programma e il calendario degli eventi su http://www.ahacktitude.org/event/

AHAcktitude

http://www.ecn.org/aha/