[aha] Report PreAHAcamp @hackmeeting!

xDxD.vs.xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Mon Jun 29 12:32:34 CEST 2009

Eccoci!

tornati adesso adesso dal Feedback festival a S.Casciano, dove AHA ha goduto
di un bell'info point con logo e materiale informativo. Tra poco penelope
posterà un po' di foto di tutto in festival :)

per il messaggio qui sotto: enormemente daccordo!

e, tra l'altro, ci stiamo muovendo in questa esatta direzione.

lancio lì le mie due pietruzze, su cui mi piacerebbe basare il mio apporto:

- workshopS
- piattaforma
- editoria
- comunicazione

workshop: accordo completo sulla linea, mi sembra fondamentale aprire un
discorso di movimento. Leggendo anche la lista hackmeeting emergono diversi
discorsi interessanti e problematici, su cui approfondire.
io posso curare assieme ad altri le tematiche del design p2p, e anche
proporre alcuni luoghi/tempi che si potrebbero usare per farli. Ci sono
anche diversi prof interessati.
Penso che a questo punto la cosa più interessante da fare è che ognuno
faccia la sua lista (tematiche, persone, luoghi, tempi, collaborazioni,
fondi), poi le mettiamo in mezzo e ci si coordina. Io inizio a far la mia

piattaforma: sono daccordo su wiki subito + esperimenti da tirar su e da
iniziare ad usare appena pronti. Iniziamo a postare le varie cose sul wiki?
Per gli esperimenti, io sto finendo di lavorare su alcuni aspetti. Tra poco
pubblico un SVN per chi vuole accedere al codice e alla documentazione. Da
lì in poi sono aperto a scegliere strade assieme (mi sa da fra qualche
giorno addirittura)

editoria: grande interesse per la FakePress.
In questi giorni abbiamo avuto modo di chiacchierare sia di FakePress in
generale, che della linea "for dummies" in particolare. Tutti estremamente
interessati. Tanto che io, in sincerità, inizierei a lavorarci sopra già da
ora.
Che ne dite? Per me se iniziamo a tirar su due idee e iniziamo a dargli una
forma è un gran bene.
Il sito di FakePress sarà online entro la fine di questa settimana.

comunicazione: alla fine abbiamo tirato su un discreto info point usando
loghi, pagine del sito e del wiki e un po' di cose assemblate. Però se si
formalizzasse un bel kit da usare per promuovere AHA non sarebbe male. Così,
chiunque va da qualche parte se lo stampa e ha tutto pronto.

Ciau!
xDxD