[aha] Pirati???
Loredana Morandi
loredana.morandi at tiscali.it
Sat Jul 11 09:51:50 CEST 2009
Grazie a te Jenny,
io sono un hacker del sistema socio politico economico, non mi intendo molto di software, ma comprendo perfettamente il principi etici del lavoro, del rispetto nei confronti del singolo lavoratore e/o degli effetti della strumentalizzazione delle masse a fini commerciali.
Quando in precedenza io parlai nello stesso identico modo di Pirate Bay, dei loro avvocati e dei loro soldi sporchi subito, fui attaccata e molto criticata.
Affinché la massa potesse capire l'anticipazione contenuta dal mio pensiero di 1 anno fa è stato necessario vedere la minaccia del Commercio e dello sfruttamento delle Masse concretizzarsi con la vendita da 7.8 milioni di dollari.
IMHO, la cultura hacker deve soprattutto eliminare questo genere di parti marce perché, come nel caso della Baia, esse proliferano a dismisura fino a ricondurre l'ipotesi di un mercato libero dei saperi direttamente nelle mani del Mercato capitalista stesso.
E questo è intollerabile, perché sarebbe come creare ogni volta un nuovo Berlusconi.
Lory
----- Original Message -----
From: Jenny Bety
To: aha at lists.ecn.org
Sent: Friday, July 10, 2009 7:18 PM
Subject: [aha] Pirati???
Grazie Loredana!!ci vorrebbero più interventi come i tuoi.
Per chi non l'avesse ancora capito, il free software e tutto il movimento della FSF è in completo disaccordo con lo scambio di file che non hanno il libero consenso dell'autore di essere copiati condivisi modificati e studiati!!!Lo stesso RMS, è in disaccordo con il movimento open source che viene visto da molti come un opportunità esclusivamente commerciale e non etica, figuratevi queste cose.
Io come tante altre l'avevamo capito!Scaricare file che alla fonte non hanno un idea etica libera, è da idioti, e non aiuta ad una giusta comprensione del fenomeno creative commons figlio di un fenomeno ben più ampio e importante come quello della free software foundation. Con questo voglio dire e in un secondo momento lo approfondirò, che non sono fenomeni minimamente da paragonare, ne da citare come simili o affini. La cultura Hacker deve avvicinare la gente non dividerla, in questo modo stanno facendo l'opposto.
Con più tempo calma e perizia cercherò di essere più precisa. Un consiglio: ascoltate solo musica libera, guardate solo video in formati liberi condivisi in formati liberi, e affondate questa manica di mascalzoni che creano solo confusione ed allontanano i popoli.
Gli autori devono capire che condividere in modo libero è la chiave di svolta, e sicuramente "piratare" non è la giusta strada.
I Pirati non sono Hacker
------------------------------------------------------------------------------
_______________________________________________
AHA mailing list
AHA at lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/aha
__________ Informazione NOD32 4226 (20090708) __________
Questo messaggio h stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/aha/attachments/20090711/dc31790d/attachment.html
More information about the AHA
mailing list