[aha] votate

penelope.di.pixel penelope.di.pixel at gmail.com
Fri Jan 23 09:52:10 CET 2009

2009/1/23 lo|bo <lo_bo at ecn.org>

> DISCLAIMER: Questa email non serve a niente e non è una decisione, se la
> leggete, avete perso tempo. le moderatrici sono persone!
>
> Si era detto che non avevamo fretta di prendere la decisione, ma a quanto
> pare si preme perchè venga presa.
>

> . Speravo che potessimo sviluppare meglio il discorso.
>
>  (tant'è che ho quasi pensato: ma se fosse stata una strategia, una specie
>>

> Che bassa opinione... (oppure alta, non sono così intelligente forse.)

boooh, nè bassa nè alta e nemmeno tanto opinione: uno slancio onirico,
piuttosto!
mi piaceva l'immagine di voi così e lo avrei trovato esilarante e geniale,
qualcosa su cui farci un articolo ;)

risultato? non è assai importante, no?
se non nei termini si un punto di elaborazione del processo che serve
piuttosto ad essere messo in discussione, una base per ripartire, se no che
senso ha, si ritorna agli editti e stiam parlando di follie...
in realtà l'alchimia difficile è proprio questa: fra la rigidità degli
editti e di sistemi rozzi ma semplici come una testa un voto e le
maggioranze (so quelli su cui si basa tutt'ora la nostra democrazia), e le
forme processuali, complesse, ricorsive (ma a rischio di disperdersi,
bloccarsi e generare insofferenza e frustrazione), la capacità di trovare
ogni volta un punto/stimolo/tassello su cui far convergere le energie e
rielaborare.

mi sembra questo il senso generale che vien fuori dalla sessantina di mail
circolate, più il desiderio diciamo - non sopito . di non
indulgere/rassegnarsi qui e altrove al Sant'Uffizio della Rete e ai nuovi
Inquisitori che vi pullulano (sorry, dfinito ieri notte di leggere Q, le cui
pagine hanno magnificamente acompagnato le discussioni di questi giorni): la
tua provocazione fatta ora e così - ne capisco pefettamente il significato
in sè, intendiamoci, e lo condivido pure -  ma sembra un po' lanciata nel
vuoto e in alcuni tratti inutilmente aggressiva

per il resto, se le mie pippe democratiche o quelle di altri son noiose o
indigeste per qualcuno, beh lo posso ben capire e son pronta ad accettarlo,
ma l'esperienza passata mi ha insegnato a rassegnarmi al fatto che,
nonostante l'isofferenza che mi è stata dimostrata un sacco di volte,
continuerò lo stesso a farlo ;)

baci,
pp

Rispondo con una citazione "Ciascuno ha il suo ritmo e