[aha] ahaCamping report + images

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Tue Jan 6 19:52:45 CET 2009

meraviglia!

T_Bazz ha scritto:
> Ho anche realizzato un lungo report in inglese con riflessioni
> critiche sul camp e sul web 2.0 che vi invito a leggere:
>
> A Reflection on the Activist Strategies in the Web 2.0 Era
> Towards a new language criticism
> http://isole.ecn.org/aha/camper/doku.php?id=english_reports
>
> lo faro' girare nelle mailing-list internazionali per diffondere anche
> oltre l'Italia quanto abbiamo fatto.

beh, però una cosa:

"This is what we discussed at the AHA Camping, reflecting on the ability
to face creatively the present development of social (commercial)
communities. Our position is not to refuse the very popular social
networking platforms because commercial and closed; rather, it is to try
to construct new artistic and activist experiments at the core of their
system."

mi pare un po' scoretto, visto che ce n'erano più di uno di punti di
vista su questa cosa, e che oltretutto la discussione non fosse assai
più ampia di così. Questo mi sembra fosse il punto di vista tuo, no?
attribuirlo ad una lista di persone non mi sembra tanto carino. sarebbe
più bello descrivere un processo organico come lo è stata la discussione
tra il "lavorare all'interno" del facebook di turno, o "lo spostamento
verso altre piattaforme", e distanti anni luce dal "blog" (o, anche qui,
chi per lui), facendo leva su reti parallele + lifestyle.

no?

anche perchè, sennò, è buffo. gran discussione nell'immediato successivo
al camping. poi mortorio+comunicati. poi mortorio e basta, tempestato di
loredanamoranda e spam vari, poi mortorio e chiamate all'azione andate
nell'oblio (ma che rispondete solo allo spam?), e mo' la cancellazione
di tutto un pezzo di discussione del camping? wow!

abbracci!