[aha] telecom/fake

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Tue Feb 3 19:40:22 CET 2009

meraviglia!

i loghi che stanno lassù sono *veri*

nel senso che non sono lì a bella posta, ma rappresentano
persone/gruppi/associazioni/società con cui *realmente* faremo il
RomaEuropaFAKEFactory

Il "fake" è "fake" pure nelle modalità, che sono anche esse detournate:
quelli lì hanno modelli centralizzati, corporativi, stronzi. Noi (stiamo
cercando di ) mettiamo su un modello collaborativo, con una rete vera,
nel rispetto delle persone coinvolte.

quindi: è reale la rete, è reale il comitato scientifico, è reale
l'happening che tireremo su tra poco, è reale l'esposizione, il
catalogo/libro.

tra l'altro proprio il comitato scientifico è in grande fermento! alcuni
di voi che leggete hanno già ricevuto o stanno per ricevere l'invito a
partecipare... un po' di pazienza e arriva... dormiamo poco. come del
resto è già stata inviata una sfilza di idee per collaborare a diverse
persone. E come continuiamo ad invitare le persone ad assumere un ruolo
attivo e a proporre (perchè magari non li abbiamo contattati noi
direttamente perchè semplicemente ci siamo scordati :) )

'sta cosa  è critica e produttiva (o, almeno ci proviamo, 'nsomma... per
ora pare funzionare bene). e proprio la produttività è un gran pezzo
della detournata, visto che gli "originali" rappresentano solo sè stessi
e non producono nulla (se non la loro soddisfazione personale. non
sicuramente quello che dicono di produrre)

quindi Telecom il suo logo se lo può tranquillamente tenere  :)))))))))

baci!
xDxD