[aha] Seppukoo is under attack! (was: intermezzo tra le discussioni)

T_Bazz t_bazz a ecn.org
Gio 17 Dic 2009 03:29:11 CET

Gionatan Quintini wrote:
> Cari amici, proprio mentre stavamo per riportare online seppukoo pių
> agguerrito che mai (Simona, sei passata tra l'altro anche sulla CNN:
> http://www.cnn.com/video/data/2.0/video/living/2009/12/11/elam.seppukoo.fb.suicide.cnn.html
> :) ), siamo stati raggiunti da una letterina dei legali di Facebook.

te pareva...mi dispiace molto, mi chiedevo quanto tempo ci mettessero!

> L'ultimatum (cease & desist) parla chiaro: Seppukoo deve sparire dalla
> rete entro il 22 dicembre.

secondo me dovreste scrivere un comunicato da diffondere non solo sulla
home, ma fra tutta la netculture - mi riferisco alle mailing lists piu'
frequentate, quindi un comunicato in inglese e' fondamentale. alla fine
per fortuna il network critico esiste ancora, nonostante tutta la
netculture oggi usi Facebook con molta piu' frequenza delle liste 8-P

> La cosa divertente č che la principale motivazione dell'azione č la
> salvaguardia della privacy dei loro utenti a cui - stando ai legali -
> terrebbero pių di ogni altra cosa.... da scompisciarsi dalle risate!

gia' e poi si scopre che ci tengono cosi tanto alla privacy che se si
mette il setting visibile da Everyone non e' solo everyone in Facebook,
ma la rete tutta, motori di ricerca compresi. il punto che non ti
spiegano che cosa e' questo Everyone e poi vanno a considerare lesive
della privacy azioni come Seppukoo.
Cosa dicono esattamente, potete farci un riassunto per capire in cosa
secondo loro il progetto lede la privacy?

T_Bazz