R: Re: [aha] Streaming dei seminari

dipaola18 at tin.it dipaola18 at tin.it
Tue Sep 23 16:29:33 CEST 2008

----Messaggio originale----
Da: gianmarco.bonavolont at gmail.com
Data:
23-set-2008 4.17 PM
A: "List on artistic activism and net culture"
<aha at ecn.org>
Ogg: Re: [aha] Streaming dei seminari

posso dirvi che :
Erika è uno skype open ( tutti devono avere un account per vedere +
altre
complicazioni)
-ho usato erika ma va solo non a pagamento e per
ricevere
estudio livre ha bisogno di installare VLC + altre
complicazioni
Per vedere uno streaming su Mogulus basta avere un
browser e la piattaforma
permette di chattare mentre si fa streaming (
e quindi di rendere ancora più
partecipi quelli "a casa")
-si usiamolo
poi c è questa releise linux
http://www.mythpvr.
com/mythtv/distribution/knoppmyth/install.html
knoppmyth qualcuno in
lista sa configurarlo a dovere?
altrimenti ci sarebbe com piattaforma
http://www.neural.it/nnews/opensourcestreamingalliance.htm
ma bisogna
sapere i caratteri globalizzati giapponesi
e io non ho il carattere di
una geisha anche se  per motivi
attorali ho studiato zen e yoga e un pò
di globalizzazione
per aggiungere le font japan non farebbe male :))
ma
si sa che quanto cerchi u prodotto globalizzato macromedia photoshop
non c è mai uno che spieghi i pixel a dovere,
almeno del codice tipo
questo porco dio
http://www.docebo.
org/doceboCms/forum/10_2/message/idThread_3272/Inserire_streaming_video.
html
per inserire un wmv o avi nella paginetta wiki. è possibile?

naturalmente se ci sono proposte più interessanti dal punto di vista
open,
ben vengano
ma per ora credo che mogulus sia la soluzione
migliore

scritto:

> [...]
soluzione definitiva per lo streaming dei seminari. A
benissimo se viene effettuato nel nostro spazio - e anche dopo
benvenuto - ma mi chiedevo se non sia meglio utilizzare una piattaforma
sicuri che non esista il modo? chiedo a gianmarco di rispondere su

questo :) e a tutti gli altri se vogliono dare una mano a risolvere il

> mogulus è carino e ha un
sacco di giocattoli.

> ma, come dicevo, almeno "ideologicamente"
(consentitemi il termine) le
> piattaforme elencate qui da EstudioLivre.
org

> http://estudiolivre.org/tiki-index.php?page=faq+Ao+Vivo

di Ekiga

> http://www.gnomemeeting.org/
>
> sarebbero forse da
preferire.

> Non mi ricordo chi era e adesso proprio non trovo la
mail, ma qualcuno
> aveva anche suggerito una distro di Linux live
(senza necessità di
> installazione) che includeva un bel kit per fare
lo streaming. Pure quelle
> mi sembravano buone. (e mi sa che forse ce
l'ha anche Dynebolic 'sta cosa)

Aha at ecn.org