soci[aha]l network?

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Fri Sep 19 18:15:58 CEST 2008

Grazie mille per l'aiuto :-). Ho ricostruito il dibattito e il contesto. Per quanto mi riguarda, la mia riflessione sul fenomeno social networking era ancora molto embrionale mesi fa, quindi forse manifestavo un interesse senza aver ancora ben chiari strumenti possibili e dinamiche.

Non mi pare che il wiki (dico in genere, non il nostro) sia uno strumento molto adatto per un'azione del genere, e sofware più complessi necessitano lavori e dibattiti più lunghi. Ma naturalmente la questione di fondo non è il software, ma la valutazione del fenomeno e la scelta degli "obiettivi" (chiamiamoli così) su cui costruire un eventuale strumento alternativo.

Credo che sia possibile discuterne al SALE nell'ambito sia del seminario di Tatiana che del workshop di Les liens. Ho dei dubbi invece che l'operazione proposta da xD assomigli molto a un social network in senso generale, ma posso sbagliarmi.

gadda