[aha] Modifiche su wiki per AHACamp e elenco delle attività proposte (Programma)

lo|bo lo_bo at ecn.org
Thu Sep 11 18:54:31 CEST 2008

Per rendere le cose più veloci ho fatto alcune modifiche sul Wiki.

Allora ho cambiato la pagina “chi cosa e perché” in “Perché, quando e
chi”, non so se volete lasciare la lista dei partecipanti, io dico di
si, così almeno sappiamo chi ci verrà. Ho inserito un po’ del testo del
comunicato, cmq si può modificare.
Poi ho modificato la pagina “Workshop” chiamandola “Programma”in modo da
poter meglio definire i tempi e la suddivisione delle cose. Allora mi
sembra che le la pagina del “Programma” sia abbastanza corretta. Io
direi per prima cosa di dare una scadenza tipo al massimo lunedì per
confermare le proposte in sospeso. Cmq si posso fare altre proposte,
cercate di essere veloci visti i tempi stretti.

Faccio l’elenco delle attività che invece sono quasi sicure, (per favore
date conferma). Vicino ad ogni attività ho messo le cose da definire e
le cose da fare per il sito e per l’evento. Per tutti sono ancora da
definire i tempi ma magari lo facciamo in un secondo momento.

Conferenze ce ne sono 2 in programma, penso che per le conferenze sul
sito dovremmo mettere almeno un abstract. Volevo poi sapere se questi
prenderanno la forma più di un dibattito o se avranno la forma del tipo
vi dico qualcosa e voi ascoltate?

Le conferenze sono:

	1) **Storia critica e sociale del web 2.0, cercando di collegare
l'origine di questo fenomeno con il momento di crisi dei movimenti in
vista della creazione di alternative creative possibili, viste in una
prospettiva piu generale** proposta da T_Bazz e Gadda –  Ancora da
definire l’abstract.
	2) **Comunicare - Chi? Che cosa? Perché? Come? Quando?**  proposta da
Domenico Olivero –  Ancora da definire l’abstract - io vorrei
contribuire se fosse possibile nel senso che ho scritto nelle mie
precedenti email, domenico fammi sapere.

I Workshop sono  3, per questi bisogna definire almeno la descrizione,
i materiali e lo spazio necessario.

Per i materiali sul sito ci sono quelli messi a disposizione dal SALE,
ma magari chi organizza il workshop può collaborare con loro per
definire cosa manca e cosa si deve portare. Domanda fondamentale... ma
lì c’è la connessione? Che tipo di connessione è?

Per quello che riguarda lo spazio; i ragazzi SALE posso dirci come sono
messi? E ognuno può specificare lo spazio di cui ha bisogno? così
troviamo un compromesso sullo spazio necessario ad ognuno e quello
disponibile.

I Workshop sono:

	1) **Pratiche, piattaforme, strategie oltre l'edulcorato immaginario
web 2.0** proposto da Les liens invisibles – da definire la descrizione
e lo spazio
	2) **S1/S2 - approccio ecosistemico/sensoriale/emozionale alla
realizzazione di una storia dell'arte collaborativi** proposto da xDxD -
- da definire lo spazio
	3) **network tra realtà esistenti (festival, conferenze, luoghi)**
proposta da simona -  da definire lo spazio

Performances / Visioni / Installazioni mi pare ce ne siano 3. Anche per
loro valgono le stesse cose che per i workshop e sono:

	1) **0UR080R05 (Ouroboros)** proposta jonCates + jake Elliott – da
definire materiali e spazio
	2) **Come diventare il più grande fan dei Tokio Hotel al tempo del Web
2.0** proposta da Luca Leggero (LUNK) -  da definire descrizione e spazio
	3) **Visioni dei filmati da cumtocut** proposta da T_Bazz -  da
definire descrizione, materiali e spazio (in realtà questa non c’è
ancora sul sito, ma a me pareva una buona idea ;-) )

Poi ci sono una serie di proposte non ancora chiare, ditemi quelle che
posso cancellare e quelle che invece avranno luogo e che quindi vanno
spostate. Direi che si posso sempre inserire di nuove,  quindi queste
vecchie si auto distruggeranno entro lunedì se non vengono confermate.
Poi al massimo ne inserite altre, ma visto i tempi se ne inserite di
nuove cercate di definirle da subito.

	1)Censura in rete come strumento espressivo e come elemento promozionale;
	2)Identità fluttuanti, logiche del travestimento e rinnovamento sociale
(il caso Second Life) gadda
	3)Esplosione dei contatti interindividuali nel social networking
	4)Manualetto di scrittura digitale
	5)Scimmia vs AI
	6)i rapporti tra "arte" e mercato
	7)rapporti fra spontaneità e mercato nel Web 2.0 gadda
	8)il ruolo degli artisti nell'epoca digitale: creatori di archetipi?
(Simona)
	9)rapporti fra informazione, arte, non-arte, immaginario e rete Giac
	10)il lato oscuro della rete, ovvero: puoi avere tutti i risultati che
vuoi dal motore di ricerca, basta che siano blu, e a 4 porte xDxD
	11)ecosistemi digitali: sulla (im)possibilità dell'identità, sullo
squatting infrastrutturale, su arte vs tecnologia xDxD
	12)The New Media Reader by joy
	13)Manualetto di scrittura digitale by joy
	14)Scimmia vs AI

Ok questo è quanto, almeno per adesso, fatevi sentire... anzi rispondete
prestissimo :-D

lo|bo