[aha] Lotte studentesche

traum_a at humanoid.net traum_a at humanoid.net
Sat Oct 25 22:43:57 CEST 2008

 in realtà le riprese non son mie, ma di un'altra studentessa breriana,
le mie sono molto meglio!! :-)))))) e saranno presto disponibili sul sito
www.myspace.com/autart, o su quello di uniriot, www.uniriot.org
Per quanto riguarda ciò che chiedeva T_bazz, io da parte mia ho 6 ore di
girato di cui digitalizzato solo una...sorry ragazzi giuro che domani che
mi prendo una pausa dalla rivoluzione piazzo il posteriore su una sedia e
digitalizzo ogni cosa!!!
Dunque
se devo essere sincera anch'io ultimamente mi ero un po' dispiaciuta del
clima un po' opaco, che non riuscivo a capire, nei threads riguardanti le
lotte di noi studenti qui in italia.
Io penso solo un paio di cose: che questa è una lotta col coltello fra i
denti per la nostra  sopravvivenza in questo paese. Mi guardo
intorno...mi sembra un momento perfetto.
Gli ultimi rantoli e gorgoglii del sistema per così come noi lo
conosciamo, la catastrofe, il trauma.
Come ho sentito dire da qualcuno, durante una lezione sulla teoria delle
catastrofi di Thom:
la catastrofe è la sospensione la catastrofe è l'orgasmo
Per me, il momento in cui tutto è possibile. In cui le porte del
concepibile si spalancano tutte assieme, lasciandoci assaporare un futuro
immaginabile. A me sembra che portare in piazza una lezione universitaria
vada persino oltre l'idea di portare la cultura nelle strade, di
rivendicare il proprio diritto di libero accesso al sapere, che pure non
mi pare poco. Significa dare quella famosa spinta. Significa spiegare
alla gente che tutto quello che credono vero è falso. Che la direzione
intrapresa dal mondo negli ultimi 200 anni, l'illusione che ci ha
consentito di credere addirittura che la storia fosse finita, era tutta
una bugia sistematicamente a noi raccontata, che in realtà non si poteva
più crescere, ma solo decrescere.
Non sto dicendo che le proteste degli studenti porteranno direttamente
alla rivoluzione della coscenza umana.
Ma puntiamo in alto. I quesiti che poniamo vi riguardano quanto
riguardano noi. Perchè dobbiamo sempre essere noi, noi tutti, noi
moltitudine, a pagare?perchè dobbiamo sempre essere noi ad essere
schiacciati, a versar sangue?Per chi?Per cosa?COSA ABBIAMO PAURA DI
PERDERE????
Ecco dunque gli slogan NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO o IO NON HO PAURA
Il nostro movimento punta a coinvolgervi, a coinvolgerci alla facciaccia
brutta di chi oggi scrive su La Repubblica che siamo apolitici perchè non
indossiamo più la kefiah (Curzio Maltese, giusto per esser precisi),
parla a voi come a noi, e trova la sua forza proprio nel fatto che non è
una critica al DL in particolare, ma a tutta la concezione che ci sta
dietro...
Perfino Mr. Berlusconi ci ha chiamato "naviganti"...e per lo meno abbiamo
provocato senza volerlo per altro delle assai interessanti rivelazioni di
un certo Cossiga riguardo al '77 italiano..

Pensateci un attimo

 non val la pena provare?

Un bacio, naviganti,

Traum_A.