[aha] Nichilismo, rumeni, e comunità hacker

... chiudix at autistici.org
Thu Oct 23 11:53:02 CEST 2008

On Thu, 23 Oct 2008 11:21:30 +0200, "franca\.formenti3"
<franca.formenti3 at libero.it> wrote:

> mah ,non è che sia una garanzia scrivere un libro per essere credibili .
certo anche analfabeti ma pungenti
> e poi la critica se costruttiva di solito funziona ..
qui il punto ogni critica, affermazione allegoria o metafora
va fatta con stile come nella retorica.
vedi le 5 antinomie di elena , fu astuzia o furbizia?
ma se si parla a commento per dire che il ministero degli interni francesi
che è anche ministero degli affari sociali è una cosa cattiva non posso
a mia volta evitare di criticare
“L’idea centrale è che l’economia che governa le nostre società
risulta da una appropriazione indebita del principio umano fondamentale,
che è un principio solare di consumo”.
http://www.filosofico.net/baudrillard3.htm
retorica ridondande comunque lontana dall aristocraticismo di nietzsche
giovane ma comunque lontana da marx che usa proposizioni meno bibliche.
non vedo perchè blisset non debba risorgere come punto non ridondante
come tutta l etnologia moderna e perchè non possa affosare invece gadda,
che appena sbagli una virgola (vedi il paese di nascita di cioran)
ridonda con parabole bibliche sul concetto vecchio e di vecchia
antropologia
dell ignoranza di chi magari in quel momento digita male perchè nutre
interessi
diversi sull argomento.
e no come precisa lui mo preciso io :)