R: Re:[aha] Nichilismo, rumeni, e comunità hacker

bellafonte at libero.it bellafonte at libero.it
Sat Oct 18 11:08:05 CEST 2008

 o a Cioran .... per dire.....
ma luther blissett non era morto :D

Messaggio originale----
"aha"<aha at ecn.org>
>Ogg: Re:[aha] Nichilismo, rumeni, e comunità hacker
>
>Come
pubblicità è un po' lunghetta (dico il video). E soggetta a un sospetto di
furbizia.

>Sul testo sospendo, se trovo il tempo lo leggo. Però, così
d'acchitto, dico che il tono oracolare-aforistico è una delle cose più
difficili da reggere. Dopo Nietzsche e Debord non ha prodotto un granché
(Baudrillard è un'altra cosa).

>Conn lo stesso nome ci provarono, agli inizi
degli anni 90, un gruppetto di bolognesi, ma dopo un po' abbandonarono
saggiamente l'impresa, si convertirono a uno stile epico-pop e con qualche
romanzo (solo il primo con quel "nome collettivo", gli altri con la più schiva
etichetta "Wu Ming") si sono ritagliati uno spazietto nell'immaginario che si
autorappresenta come antagonista.

bounces at ecn.org
>To          : aha at ecn.org
>Cc          :
>Date      : Fri, 17
Oct 2008 18:07:53 +0200
>Subject : [aha] Nichilismo, rumeni, e comunità hacker

dal titolo Vangelo Nichilista. Leggetelo, vi prego.

presentazione:

scaricabile la versione integrale:
it/blissett/VangeloNichilista.doc
it/blissett/VangeloNichilista.rar