[aha] Ventenni

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Sat Oct 11 18:54:22 CEST 2008

gadda1944 ha scritto:
> Mi stavo accingendo (con ritardo, lo so) ad aggiungere il mio modestissimo report a quelli più corposi già emessi da T_Bazz, xDxD e Penelope, quando mi trovo questa patata bollente (be', proprio bollente no, tiepida), della querelle tra ventenni e quarantenni innescata da una infelice sollecitazione (chiamiamola così) di Franca.

io in realtà il mio report ancora non l'ho fatto. per ora ho solo messo
online un po' di foto e due chiacchiere.

e (incredibile?) ci sto pensando un po'.

tutto 'sto pensare orbita attorno a un paio di cose, che si potrebbero
sintetizzare meravigliosamente con questa frase di Arianna, veramente
apprezzata:

"Il tutto però, comporta una necessaria fiducia gli uni negli altri, non
a livello generazionale, ma a livello umano, come s'era detto Domenica
all'AHA...senza la quale risulta a mio sempre modesto avviso inutile
anche cercare di trovare una base di dialogo comune."

questo a livello umano.

a livelo "tecnico", invece, ci sono una serie di semplificazioni che
sono passate come "buone", e che invece non mi sembrano per niente
significative.

ma, con i giusti tempi e modi, avrò modo di descrivervi quel che mi sta
passando per la testa.

intanto: mi permetto di dissentire sui ventenni.

Se non si pretende che essi siano daccordo con cose assurde, noiose,
fuori dalla realtà - o da quello che è percepibile come "realtà
interessante" - o che valutino con interesse e positività modelli di
comportamento o ideologici promossi da degli stronzi interessati a
"coltivare il proprio orticello", reagiscono benissimo, meglio di alcuni
noi "zombie" con le gambe.

ciaociao