[aha] Autocritica, arte, hacking e attivismo

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Mon Nov 10 14:04:39 CET 2008

T_Bazz ha scritto:
> ehi, non volevo offenderti con la mia mail :)
> non intendevo che non hai letto i comunicati, ma *se si leggono* si
> capisce che ecc ecc.
:) scusa, son passionale

o, come dice jaconesisa ... vabbè, lasciamo perdere, va    :)

> in ogni modo, non era il punto delle mie osservazioni precedenti che
> si aprivano a tutti gli iscritti di questa lista per una riflessione
> generale.
pure le mie!
e, infatti, sarei curiosissimo di sapere anche cosa ne pensate tu e gli
altri di SpA S.p.A.
la risposta principale che mi becco di solito è che è un progetto utopico.
a me invece pare di no, e penso che sarebbe incredibilmente
significativo sondare la possibilità di creare nuove pratiche e nuovi
modelli culturali ed economici tramite il meccanismo dell'azionariato
diffuso.
un hacking reale del "sistema".
e, tra l'altro, mi sembra che converga in maniera eccellente con la
struttura social-network-osa cui sono tanto affezionato.

io per adesso (ma più intensamente da questo fine settimana in poi,
tornato da Milano) sto con chili di fogli elettronici a fare stime e
calcoli sulla sostenibilità di un progetto del genere.

ciao!