[aha] Direttore Politi, ma lei ha mai fatto un mutuo?

mariopesceafore at lifegate.it mariopesceafore at lifegate.it
Sun Nov 9 22:01:09 CET 2008

Caro Direttore Politi,
le scrivo perché molto divertito dalle "performance" del suo ex pupillo da
Nuova York Andrea Bellini.
Un vero capolavoro comunicativo la polemica costruita ad arte sulla
"svastica fiorita" di Giovanni Morbin.
Opera ovviamente già venduta con buona pace di Tullio Levi e la sua
comunità ebraica (posso aggiungere fottuta?) che si è ritenuta offesa per
tale operazione.
Ovvio che questa operazione ricalca semanticamente l'Hitler in ginocchio
di un altro suo pupillo Maurizio Cattelan.
Il problema qual'è? L'investimento compulsivo che legittima un piccolo
gruppo di autori (tra Bellini e Morbin purtroppo vince Cattelan a
malincuore) dai prezzi e quotazioni altissime.
A tal proposito "Freeze" avvisa di una crisi imminente e di un brusco
rallentamento degli scambi, lei invece si ostina a sostenere che il
sistema arte non è in crisi, ma su quale pianeta vive?
Ad artissima si fatica a vendere a prezzi popolari, lei lo sa bene che
Artissima è una delle tante fiere del micromercato provinciale italiano
degli appassionati e non dei collezionisti che operano in tutt'altra
maniera, un mercato di provincia che si autoalimenta aspettando lo
tsunami, mi spiega qual'è il senso di tutto questo? Non penserà mica che
la "svastica fiorita" può essere il punto di partenza di un giovane e
promettente artista?

Nessuno da Cagliari con accento napoletano.