[aha] city of gods
bastake at libero.it
bastake at libero.it
Mon Mar 17 13:19:14 CET 2008
-per chi si trova a roma
martedì 18 dalle 18 30 alla libreria yeti al pigneto via perugia 4
presentazione DI CTY OF GODS la free free press precaria....
Agita il sonno della metropoli!
La stagione della cospirazione precaria è iniziata!
Partecipa agli aperitivi di presentazione del progetto CITY OF GODS
dj set & performance dalle 18.30
CITY OF GODS: intriga chi produce tutti i giorni, per tutto il giorno, cultura, informazioni, flussi di conoscenza e chi resiste ai riflussi di coscienza. Affascina quella parte della metropoli che ne comprende il senso profondo. Che non è disposta a rassegnarsi. Che non vuole farsi succhiare l'anima, farsi stressare i nervi, rovinarsi il fegato, il cervello ed ogni sentimento.
CITY OF GODS: una free free press, 2 volte free perché non solo è gratuita, ma è anche e soprattutto libera nei contenuti e nei modi di trattarli. E un giornale ideato e autoprodotto dai precari e dalle precarie delle più svariate realtà lavorative e sociali: da quelli dell'informazione a quelli della telefonia, dagli autotrasportatori ai quelli dell'università, dai giornalisti ai ricercatori, insieme agli studenti, agli operatori sociali e ai precarizzati dello spettacolo. Da chi fa acrobazie quotidiane per pagare un affitto che si è trasformato in un afflitto con scadenza mensile, a chi occupa le case e vuole affermare un nuovo diritto allabitare. E una free free press in cui prendiamo la parola in maniera ironica e tagliente, per sbattere in prima pagina le magagne delle aziende, degli imprenditori, degli speculatori immobiliari e delle amministrazioni, quelle più interne, le più segrete.
CITY OF GODS: il primo numero, uscito durante lo sciopero nazionale dei giornalisti del dicembre 2006 e il secondo numero, uscito durante la May Day del 1 maggio 2007, hanno avuto una diffusione milanese e una tiratura di 20.000 copie. Il terzo numero, edizione estiva del 2007, con la stessa tiratura ha invece avuto una diffusione in più centri, data la presenza di pagine locali distribuite nelle città di Monza e di Livorno. Con il quarto numero City of Gods ha raggiunto anche la capitale con la diffusione di 2000 copie durante lo sciopero generalizzato del 9 novembre 2007.
Nel corso degli apertivi verrà lanciata la nuova uscita in versione pocket: più piccolo, più agile, più maneggevole, più facile da mostrare ai colleghi nella pausa caffè, più veloce da nascondere nel taschino quando arriva il capo! Nelle sue pagine campagne e agitazioni non solo per informare, ma per formare quel bacino di notizie, relazioni e connessioni da cui prende il via la creazione di conflitto!
E allora muoviti, agita, cospira, unisciti ai precari e alle precarie che vivono la tua stessa situazione. City of gods ti dà la parola!
Apriamo le collaborazioni a tutti coloro che abbiano qualcosa da raccontare e da svelare! Per raccontare il pazzo gioco del cerco-offro-vendo-acquisto-affitto sulle pagine degli annunci, per denunciare la mancanza di sicurezza sul posto di lavoro, per parlare delle periferie-ghetto dove il degrado avanza con lavanzare della speculazione edilizia e la costruzione di inutili centri commerciali, camuffati da nuovi luoghi per la socialità.
Data la sua natura di free free press e data l'indipendenza del progetto, gli introiti delle iniziative andranno a finanziare la stampa del nuovo numero (e a coprire i debiti di quelli vecchi!).
Informati, visita e scarica gratuitamente le passate edizioni all'indirizzo:
www.precaria.org
Scrivi a redazionecityroma at autistici.org
More information about the Aha
mailing list