[aha] Visto da fuori...

agnese camellini agnese.camellini at studio.unibo.it
Fri Jun 27 17:46:05 CEST 2008

Il giorno Jun 27, 2008, alle ore 1:19 PM, T_Bazz ha scritto:

> 'Berlusconi bill' passed in Italy
>
> Questo e' quello che la BBC dice della nostra situazione italiana...
> e la cosa piu' sconvolgente e' che in realta' nessuno si muove.
> ma cosa e' successo a tutti?

Beh qualcuno che si muove c'è ma è fuori dalla politica. Non lo so, io
sto pensando di emigrare e così tutti in casa mia, ma nessuno ha
votato berlusconi... In compenso un amico ha un forum di storia e a
quanto pare c'è molta gente di destra sul suo forum che ovviamente
sostiene che i guai del nostro paese sono dovuti alla sinistra..
Qualcuno che faccia proposte concrete mi manca come l'acqua nel
deserto. Ma quando fai proposte in Italia, devi avere come minimo
qualche raccomandazione oppure essere disposto a ipotecare la tua vita
senza un compenso economico perché "l'importante sono i posteri". Come
minimo devi sacrificare i tuoi vezzi di futura crescita per una
mediocrità che si nutre di te...

In tram oggi ascoltavo una delle ultime canzoni di Gianna Nannini, che
forse qualcuno non ama ma descrive molto bene la sensazione di essere
italiano, di "stare nel paese delle mezze verità"..