[aha] Psyberia - festival psytrance - 1/5 agosto

Psyberia psyberia at live.it
Sat Jul 26 12:20:20 CEST 2008


 
Psyberia è un festival di 5 giorni che si terrà dal 1 al 5 agosto 2008 in provincia di Asti in una collina di 160mila metri quadri immersa nel verde.Possibilità di campeggio, ingresso consumazioni e mangiare in OFFERTA LIBERA 
musica dalle 22 alle 10 da venerdì 1 a lunedì 4 agosto
 
PER VEDERE LE FOTO www.myspace.com/psyberia
 

Il Festival è dedicato alla musica e alla cultura digitale per la percezione dell' Essere.Da sempre la musica e l'arte sono sinonimo di espressione umana, oggi nell'era della tecnologia e della comunicazione diventano ancora più forti unendo sempre più individui di tutto il mondo. La teconologia al servizio dell'uomo e dell'ambiente e la musica e l'arte al servizio della tecnologia. 
La cultura digitale è frutto di una costruzione collettiva che trascende le preferenze individuali e influenza le pratiche delle persone.Le pratiche creative trasmigrano sia a livello di linguaggio che di significato, verso nuove estetiche e nuovi valori che nascono dall’uso della tecnologia.
Nel Festival le espressioni della creatività digitale sono rappresentate dalla musica digitale:psyberpunk,psytrance,chill-out all’ interaction tecnology. Riflessioni e dibattiti accompagneranno gli eventi con temi di confronto riguardo la dimensione ludica delle tecnologie e l’importanza della musica digitale nel definire i paradigmi dell’interattività. 
Non è eccessivo dire che la cultura digitale possa rientrare in una sorta di neo-paganesimo inteso come conoscenza della natura propria e dell’ambiente che ci circonda, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, ripercorrendo in chiave odierna antichi riti tribali di comunione e glorificazione della natura.
La percezione della realtà circostante subisce così l’influsso della macchina che, attraverso la produzione di frequenze cromatiche e sonore, crea una vera e propria modulazione del segnale nervoso conducendo attraverso stati alterati di coscienza indipendenti dall’utilizzo di sostanze psicotrope.
" Sin dall'inizio dei tempi il genere umano ha usato la musica e la danza per creare una comunione tra lo Spirito della natura e lo Spirito dell'universo.Noi proviamo a usare la musica trance e l'esperienza della danza estatica per scatenare una reazione a catena nella coscienza.Attraverso l'esperienza della danza ho fiducia nel fatto che la gente divenga più sensibile e consapevole di se stessa, di ciò che la circonda, degli incroci dell'umanità, e dei bisogni del pianeta..Con questa consapevolezza nasce Comprensione e Compassione che sono le necessità del momento, e il puro pensiero goa!!"Goa Gil
 
_________________________________________________________________
Condividi i tuoi scatti più belli con Raccolta foto di Windows Live!
http://get.live.com/photogallery/overview
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/aha/attachments/20080726/67ff0a39/attachment.html


More information about the Aha mailing list