[aha] a proposito di transmediale

Agnese Camellini agnese.camellini at studio.unibo.it
Sat Feb 2 15:23:55 CET 2008

dUbst4 ha scritto:
> come mai? al di là di questo episodio, pur significativo, cosa ti fa
> pronunciare questo giudizio?

Beh eco l'esibizione detro il transmediale non è niente di nuovo,
un'esposizione di net art, poi ci sono diversi percorsi critici
costruiti con video e altri materiali che mi sono piaciuti ma non sono
qualcosa di nuovo, semplicemente è un'occasione per discuterne, la xcosa
più interessante secondo me sono i workshop, anche perchè transmediale
negli anni scorsi si era imposto come festival musicale. Ora sto
partecipando a un workshop di puredata, mi piace perchè vedo la gente
che sta elaborando metodi di produzione multimediale soprattutto di
musica per installazioni e noise. E' molto interessante. Io
personalmente sono interessata alla patch per l'inserimento di testi in
puredata con la produzione  di un output di lettura...
Poi chiaro che si tratta di cose "da nerd"..
Ma dipende anche dalle aspettative...