[aha] Chi è in stato febbrile avanzato?

mariopesceafore at lifegate.it mariopesceafore at lifegate.it
Fri Apr 25 23:26:46 CEST 2008

Direttore Politi,

sarà il mal di testa, l'influenza che mi genera stati febbrili, ma io mi
sento sempre di più un corpo estraneo all'arte; mi sfuggono molte cose, io
e lei siamo mosche bianche davanti il senso di commozione collettiva
mediatica ispirato dalla tragedia del suicidio di Pippa Bacca, kamikaze
dell'arte occidentale in missione di pace fermata in Turchia da un folle.

 Poche righe invece e nessun servizio nostrano che racconti come i
cristiano democratici tedeschi e la commissione cultura e media hanno
bloccato il meraviglioso e veramente critico progetto museale di Gregor
Schneider "natura morta", il quale con l'aiuto del medico stava
progettando di chiedere ad una persona consenziente di morire in museo,
insomma voleva fare il media e cercare una Pippa Bacca, sono io un pazzo
in stato febbrile o è tutto terribilmente moralista e perbenista?

 Intanto compare a Palermo un murales, dietro la cattedrale di Palermo,
raffigurante un boss trapanese latitante Matteo Messina Denaro, stile pop
warholiano, ma è così terminale lo stato dell'arte contemporaneo? Per
fortuna lei come me è un poeta integralista.

Mimmo Di Caterino, con una boccetta d'inver davanti, capsule di gelatina
vegetale.

http://it.youtube.com/watch?v=u9-S-7Q-TtA