R: [aha] futurismo ma che cazzo?

Roberto Zitolo headvision at gmail.com
Fri Dec 28 15:23:10 CET 2007

mah, netfuturista, posso dirti che mi aspettavo una risposta di questo
genere, in quanto la mail precedente ammetto (ma era evidente) sia stata
provocatoria.
probabilmente ho scarsa informazione in merito al netfuturismo (di te come
individuo e non collettivo non so nulla, in quanto non fai sapere chi sei)

Il 28/12/07, Net Futurista <netfuturista at yahoo.it> ha scritto:

> non mi occorre davvero la tua approvazione per quello che sto facendo.
> Sarà la storia a dire se ho operato bene o male. E per tua sfortuna la
> storia al 90% restituisce i legittimi meriti.

sono sicuro che non ti occorra la mia approvazione, tantomeno il parere di
chi non la pensa come te.... ma per favore!!!...  a parte la percentuale
insensata, mi piacerebbe capire a quale storia ti stia riferendo.

>Non so quello che hai letto di me, ma da quello che vedo non hai capito
> assolutamente nulla. Nulla. Non hai compreso nulla. E questo è grave.
> Sei stato capace di parlare di ego indigesto per definire chi ha un
> progetto studiato contro i personalismi e i divismi e occulta
> volontariamente il proprio nome e i propri meriti in tutte le situazioni in
> cui questo è possibile. Senza considerare che non ho mai parlato di me in
> questa lista, prima della provocazione dei giorni passati.

sì, ne sono capace...  sai cos'è l'ego? chiedilo a marinetti...

Sei stato capace di parlare di facili consensi per chi non chiede nulla a
> nessuno, non vuole niente da nessuno e se ne frega da sempre dei consensi e
> degli applausi. E dei soldi.

sì... e se ti ho offeso ironizzando sulla dichiarazione di intenti espressa
nel tuo sito.... mi spiace. forse ho fatto male a "condividere" nella lista
un estratto dal tuo sito ma, sai com'è, sembrava un po contraddittoria.

>Sei stato persino capace di parlare di una mia intolleranza in questa
> discussione. E allora sei davvero irrecuperabile. Per tua sfortuna ci sono
> tutti i messsaggi archiviati e qualsiasi uomo vero può leggerli e vedere chi
> è stato intollerante e cafone e chi è stato sempre gentile e aperto al
> confronto.

continui a reputarmi uno sfortunato! mah... punti di vista!
Certo, ti reputo per alcune cose che hai detto un intollerante... e
sinceramente non mi interessa essere giudicato ne buono ne cattivo, ne
educato ne blablabla. tuttalpiù mi interessa il confronto aperto e
sincero...  e magari una spiegazione sul tuo concetto di avanguardia.
ma visto che con te comunicare significa aver capito tutto a priori, non mi
pento di essermene uscito con una mail dove, con toni polemici, ho messo in
discussione il vostro operato. non credo di aver ne frainteso tantomeno
infangato o sminuito il  valore dell'ideologia netfuturista, in quanto ho
iniziato il discorso dicendo che il tuo grafico è una realtà già conosciuta
e condivisa, anche dal sottoscritto. mi pare che la tua ira scatta quando ti
chiedo di indicarmi, proprio per scarsa conoscenza delle oper-azioni
netfuturiste, alcuni vostri lavori, progetti o quant'altro, visto che sono
abituato a confrontarmi su un terreno più pratico che teorico.

se poi vuoi continuare a piagnucolare per i modi con i quali vieni trattato
e svincolare dalle richieste di informazione in merito al tuo progetto...
beh, occhio a quel 10% di storia:)

un saluto caronetfuturista,  spero di poter conversare con te in altre
occasioni

buon lavoro

Roberto