R: [aha] futurismooooooo

info info at mikkel.org
Mon Dec 24 14:58:42 CET 2007

Riguardo al futuro di cui parli hai perfettamente ragione.
Il futuro è un idea. E' astrazione. E', appunto, progetto.
Il futuro nel suo manifestarsi diventa presente.
Nel scriverti queste righe io penso già alla prossima riga, ma quando la scrivo essa diviene presente e molto presto è già passato.
Questo intendo per futuro inesistente.
E' chiaro che guardo al futuro, non posso non farlo, e questo al di là del mio bisogno di guardare/progettare.

E come te nemmeno io non so molto del netfuturismo.

Dulcis infundo credo, come te, che l'equazione innata=scontata non sia vera. Per questo il livello di attenzione deve rimanere sempre alto, come giustamente sottolinei.

buona natale a tutti voi.
che ci piaccia o no qesto è il compleanno più festeggiato al mondo

mikkel