[aha] Lideologo.net > N.72, Il bozzolo vuoto

steD stef at lideologo.net
Sun Dec 23 15:56:21 CET 2007

«I due sposi escono dalla chiesa in un tripudio di
chicchi di riso. Il sagrato è pieno di invitati in
ghingheri, come si conviene all’occasione.
Sfoggiano vestiti stupendamente sofferti,
inseguiti con faticose ricerche, comprati a caro
prezzo, stringendo i denti per il dispendio del
monouso. Le donne sono adorne di pettinature
rinnovate, un festival di parrucchieri. Uno
sposalizio come si deve. Con tutti i crismi. Il
giorno più bello della mia vita, dicono.
Perché ho una irritante sensazione di fasullo? ...
»

Su http://www.lideologo.net il nuovo numero: un
viaggio nella farmacopea scaduta della tradizione,
fra ruderi e rimasugli di quello che eravamo, per
riprendere e celebrare con un inchino lo spirito
più puro del Natale.

Buone feste di cuore ai nostri bambini, quelli che
abbiamo e quelli che siamo.