[aha] virus vs ahacamp

T_Bazz t_bazz at ecn.org
Wed Dec 12 10:56:22 CET 2007

Ciao :)

> Comunque forse Tat hai ragione...facciamo a marzo il pre durante Share
> Fest (11-16 marzo) e quando vogliamo il "vero"...

io direi che e' la cosa migliore, cosi intanto iniziamo ad organizzarci
via mailing-list e c'e' tempo per venire in piu' persone.
se quindi gli altri iscritti sono d'accordo, io punterei per vederci in
occasione dello Share a marzo per un pre incontro e decidere insieme
dove fare l'ahaCamp durante questi mesi nella lista (e al pre-ahaCamp,
ovviamente).

> concordo con Luigi  a livello logistico appoggiarsi ad un evento risolve
> tante questioni pratiche che non sono secondarie ( e che viceversa
> ricadrebbero sulla lista direttamente e qualcuno dovrebbe fare da
> organizzatore

si, sicuramente e' piu' comodo appoggiarsi a qualche evento, ma a mio
parere e' anche importante che le persone della lista stessa siano gli
organizzatori, come l'hackmeeting ci ha insegnato finora. Quindi, se si
decidera' di appoggiarsi a un festival, e' chiaro che dovremmo avere
l'autonomia necessaria per organizzare un contesto che ci appartiene.
In ogni modo, non era mia idea organizzare un "ahaFestival", ma un
incontro che raccoglie le nostre esigenze e che non passi in secondo
piano rispetto a iniziative collaterali che potrebbero causare dispersione.
Cmnq tutto questo andra' deciso insieme e da parte mia ringrazio sia
Simona che Luigi per la disponibilita'.

> Ho provato a  farlo nel wiki, ma dateci un'occhio per vedere se si
> capisce....

mi sembra perfetto!

> ( piccola precisazione: Share fest è un evento totalmente a-partitico
> (nato dalla caparbietà mia e di Chiara Garibaldi e poi di Luca Barbeni),
> che sta in piedi come frutto di una precisa politica culturale torinese,

conosco la storia e infatti io considero lo Share un luogo perfetto per
il nostro pre-Camp.

se per tutti e' ok, fisserei la data, cosi' possiamo iniziare tutti ad
organizzarci. Magari possiamo inserire nel programma dello Share un
pomeriggio dedicato al pre-ahaCamp con discussioni varie.

Saluti
T_Bazz
--

          /c_"/   T_Bazz    www.tatianabazzichelli.online.de