[aha] BANDO ALLE CIANCE - 1.attention economics

Neofuturisti italiani neofuturisti at yahoo.it
Fri Dec 7 02:06:06 CET 2007

condivido xDxD

  se ci mettiamo a vendere prodotti, a fare soldi, a lottare anche noi per un posto al sole... è tutto finito.

  il resto sono belle parole, ma la radicalità avanguardistica è altra cosa.

xDxD <xdxd.vs.xdxd at gmail.com> ha scritto:

> Il discorso sarebbe lungo e stasera devo andare a letto presto che domattina mi sveglio presto, ma:
>
> forse ricondurre tutto a una "identità" non è una delle idee più furbe oggi
>
> forse l'irrigidimento in un profilo "identitario" è già stato provato nei decenni precedenti e si è rivelato disastroso
>
> forse con l'identità vince chi ha l'identità più forte sul piano più concreto (cioè la gestione della valorizzazione economica) e a noi ci lascia l'identità dell'illusione ideologica, complementare e speculare a quella del potere, e quindi ci ingabbia in quel gioco...

> [...]

forse se l'accesso all'ecosistema (integrato!
dgitale/sociale/economico/politico) fosse meno paraculo si potrebbe pure
fare.

c'era poi quella favoletta della fattoria, no? oink oink.

qui, comunque, chiamaci/vi/ti romantici, alla fine vince ancora la
produzione. perchè non siamo così scemi da credere nei miracoli della
produzione immateriale, no?

a tot centimetri di libertà di comunicazione, di mp3 per tutti, di
indy-video e di sexy-avatar, corrispondono tot kilometri di fibra
ottica e/o antenna, tot kili di abbonati paganti e tot tonnellate di
robe da comprare/usare/buttare.

tutta roba redditizia e procacciatrice di $$ e votarelli bbelli.

et voilà, l'antagonismo se ne va a quel paese.

che forse occorra "togliere" qualcosa, invece che "aggiungere"? o,
magari, cominciare da un sano parallelo?

e, in fatto di togliere, e sullo scomparire, contrpposto
all'identificarsi: c'è stato un angioletto all'internet governance forum
di rio de janeiro; è intervenuto al workshop sul bill-of-rights. unico
partecipante artificial-digitale del raduno. nonostante sia finto e
farlocco, e nonostante sia un pupetto digitale, è l'unico che ha parlato
di ecologia. ( e non dell'ecologia degli alberelli, ma di quella più
integrata e profonda, ricordando sia Arne Næss
che il piccolo guattari).

abbracci!