[aha] BANDO ALLE CIANCE - 1.attention economics

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Fri Dec 7 00:08:41 CET 2007

> non voglio centralizzare, dico solo che se non troviamo un'identità nella
> differenza è tutto vano

Il discorso sarebbe lungo e stasera devo andare a letto presto che domattina mi sveglio presto, ma:

forse ricondurre tutto a una "identità" non è una delle idee più furbe oggi

forse l'irrigidimento in un profilo "identitario" è già stato provato nei decenni precedenti e si è rivelato disastroso

forse con l'identità vince chi ha l'identità più forte sul piano più concreto (cioè la gestione della valorizzazione economica) e a noi ci lascia l'identità dell'illusione ideologica, complementare e speculare a quella del potere, e quindi ci ingabbia in quel gioco...

Non so, non sono sicuro, ma una sera che ho meno sonno vi racconto la storia di Proteo...